SPAGNA: A HUELVA INIZIATA LA RACCOLTA DELLE FRAGOLE PRECOCI

Condividi

In Spagna, a Huelva, è partita la raccolta delle prime varietà precoci di fragole, in anticipo rispetto all’anno scorso. Il picco della produzione sarà in febbraio. Dominguez Rafael Guillén (nella foto), Direttore dell’Associazione dei Produttori ed Esportatori di fragole di Huelva (Freshuelva), intervistato dal quotidiano iberico EFE, rimane tuttavia cauto sulle prospettive della stagione. 

 

"E’ troppo presto per fare previsioni", ha affermato Guillén che ha sottolineato come l’andamento dell’annata sarà condizionato anche dal meteo delle prossime settimane. A Huelva il settore può contare ad ogni modo sulla produzione di diverse varietà che permettono alla fragola di Huelva di raggiungere i diversi mercati in anticipo di alcuni mesi rispetto al passato.

Nella stagione 2011-12, nella Provincia di Huelva, la superficie dedicata alla produzione di fragole è aumentata del 2% rispetto all’anno precedente per un totale di 6.400 ettari coltivati. Secondo le previsioni sono attese 245.000 tonnellate di prodotto raccolte.La notizia è riportata da Valencia Fruits

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE