SOSTENIBILITÀ, ORSERO ADERISCE AL GLOBAL COMPACT DELLE NAZIONI UNITE

Condividi
Orsero S.p.A. leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, nell’ambito del suo impegno per la sostenibilità, ha aderito al Global Compact, il patto mondiale delle Nazioni Unite che incoraggia le aziende a condurre il proprio business sulla base di principi universali relativi al rispetto dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione.
Con l’adesione al Global Compact, Orsero si impegna a rendere parte integrante dei suoi processi decisionali, delle strategie di sviluppo e delle attività quotidiane i dieci principi fondanti, a supportare gli obiettivi delle Nazioni Unite, inclusi quelli per lo sviluppo sostenibile (Sdgs) dell’Agenda 2030, e a rendicontare annualmente i progressi registrati.
Raffaella Orsero

Raffaella Orsero, vicepresidente e ceo di Orsero, ha così commentato: “I dieci principi del Global Compact sono integrati nella cultura, nei valori e nelle attività quotidiane del gruppo Orsero. L’adesione rappresenta un momento importante in questa fase di definizione del piano strategico di sostenibilità del gruppo ed è testimonianza del nostro impegno per promuovere un modello di business responsabile, sostenibile e inclusivo”.

Fondato nel 1999 dalle Nazioni Unite, il Global Compact è oggi una rete internazionale formata da imprese, governi, istituzioni e organizzazioni, volta a condividere, promuovere e implementare principi e valori per l’adozione di politiche comuni nel segno della sostenibilità.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE