SONDAGGIO: QUASI 8 SLOVACCHI SU 10 COMPRANO DA TESCO, MA I PRODOTTI PIÙ FRESCHI SONO NELLA CATENA KAUFLAND

Condividi

Quasi otto slovacchi su dieci fanno regolarmente da Tesco, ma incoronano Kaufland come "regno della freschezza". Secondo un recente sondaggio, il 31% degli slovacchi sarebbe dell’opinione che i supermercati della rete Kaufland sono il posto preferito per lo shopping. Con la sua cinquantina di punti vendita in Slovacchia, Kaufland precede Tesco (26%) e il discount Lidl (24%).

Nella ricerca condotta da TNS Slovakia tra 997 intervistati nel giugno 2012, alla domanda di indicare la catena di vendita al dettaglio con i prodotti alimentari più freschi, il 31% di loro ha scelto Kaufland, e il 26% ha invece indicato Tesco e Lidl (con la stessa percentuale). Poco più sotto si posizione Coop Jednota (21%), e al palo rimane Billa con appena il 13%.

Il marchio britannico Tesco è comunque quello che ha nel Paese il maggior numero di punti vendita, con i suoi vari formati My Store (circa 120 negozi), Express, Supermarket e Hypermarket, rimane il luogo più popolare per gli slovacchi. Ben il 77% di loro sono soliti farvi la spesa regolarmente, secondo TNS Slovakia. Seguono i negozi Lidl (71%), Kaufland (55%) e Coop Jednota (51%).

Gli slovacchi sembrano anche essersi abituati ai prodotti delle private labels, cioè i prodotti a marchio della catena di vendita al dettaglio, e li vedono come più convenienti rispetto ai prodotti normali. Il sondaggio mostra che gli slovacchi acquistano maggiormente prodotti a marchio Tesco (49%) e Coop Jednota (44%); seguono Kaufland (32%), Billa (23%) e CBA (21%). Un 14% di loro, al contrario, hanno dichiarato di non acquistare le private labels. (Fonte TNS Slovakia)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE