SOLARELLI, SERVIZIO E-COMMERCE PER IL SUD CON FRUTTAWEB

Condividi

Partirà dal prossimo novembre il nuovo servizio di e-commerce Solarelli rivolto ai dettaglianti delle regioni di Sardegna, Calabria e Sicilia realizzato in collaborazione con la piattaforma di Fruttaweb.

L’iniziativa del noto brand di Apofruit serve per colmare il gap distributivo dei canali tradizionali in quelle regioni in cui questi prodotti non arrivano, permettendo ai fruttivendoli del territorio di arricchire il loro assortimento con le varietà proposte dal brand premium.

Lo ha rivelato Gianluca Casadio, marketing manager di Apofruit nel corso del convegno dal titolo ‘Le opportunità del dettaglio specializzato, organizzato da Fida, la Federazione italiana dei dettaglianti di Confcommercio che si è svolto questa mattina al Macfrut.

Dopo varie iniziative di co-branding del marchio Solarelli che hanno arricchito la gamma di prodotti con alcune delle eccellenze ortofrutticole italiane quali ad esempio il radicchio di Treviso oppure la mela Annurca della Campania, la settimana scorsa l’azienda ha annunciato il lancio di questa nuova iniziativa di e-commerce per dettaglianti.

“Non intendiamo assolutamente sostituisci ai distributori – ha precisato Casadio -. Abbiamo solo voluto garantire un servizio per quei negozianti che non trovano il nostro brand nelle loro regioni. L’iniziativa infatti nasce su suggerimento e stimolo di questi operatori”.

Il servizio, che sarà attivo dal prossimo novembre, prevede la consegna direttamente nel punto vendita dopo che il dettagliante ha già effettuato sul sito di Fruttaweb la scelta dei prodotti da acquistare. “Non esistono delle quantità minime di prodotto da comprare – chiarisce Casadio – e per gli acquisti sopra una certa soglia di spesa, la consegna è gratuita”.

Al termine del suo intervento Casadio ha premiato un dettagliante di Bari vincitore del premio Magic Gold 2017 (un’automobile Lancia Ypsilon). Il premio è rivolto ai fruttivendoli di tutt’Italia attraverso un sistema di accumulo di punti per ogni acquisto effettuato con l’app QR Code.

Per l’edizione del 2018 che si chiuderà il 31 agosto prossimo, sono già più di duemila i concorrenti iscritti che si contenderanno come premio finale, un viaggio ai Caraibi. Per questa nuova edizione il premio si estende anche alla categoria dei grossisti che saranno premiati i base a quante ‘nomimation’ riceveranno – sempre tramite gli acquisti del QR Code – dai loro dettaglianti.

Mariangela Latella

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE