Cultiva – l’azienda che ha conquistato USA e Europa facendo conoscere l’eccellenza della produzione agricola italiana – presenta il suo nuovo posizionamento, ideato da True Company, che esprime i suoi valori fondanti: tradizione, cura e innovazione tecnologica.
“Shaping agriculture” è il concept innovativo e moderno sviluppato con uno storytelling che, con dodici coraggiosi soggetti, porta per la prima volta il tono tipico dei brand della Silicon Valley nel comparto agroalimentare.
Ne è piena espressione il nuovo sito internet, cultiva.global, il nuovo biglietto da visita dell’azienda, che permette ai diversi target del brand di interagire con l’essenza stessa di Cultiva.
“L’obiettivo è quello di presentare il nostro business model: vogliamo dare forma al futuro dell’agricoltura cambiando le regole del gioco e “coltivando” – è proprio il caso di dirlo – preziose e positive relazioni con produttori, collaboratori e clienti. Il nuovo sito è uno strumento che riconosce e mette in risalto il prezioso e quotidiano lavoro dei nostri soci.” dichiara Giancarlo Boscolo presidente di Cultiva.
Lo shooting, dal respiro internazionale, evidenzia ulteriormente lo stretto legame tra persone, azienda e territorio, conditio sine qua non per un brand di successo; “Insieme alla ricerca della qualità e a un modello di business evoluto, sono le persone e le relazioni a fare la differenza di un’azienda.
A completare il racconto anche la nuova brochure corporate, dove il concept vive anche nella scelta accurata di materiali sostenibili.