Dopo il recente lancio degli spaghetti Veggies, Sipo amplia la linea dei prodotti gourmet lanciando la nuova famiglia dei pesti freschi di verdure. Si tratta di salse innovative e versatili, non cotte e non trasformate, realizzate con le verdure di Sipo e preparate senza olio di palma, coloranti, conservanti, aromi e additivi. Sono ideali da consumare come condimento per crostini, pizza e focacce, pasta, risotti, torte salate, grigliate e per molte altre preparazioni in cucina.
Con questa nuova linea Sipo prosegue nel piano di sviluppo delle categorie merceologiche, ampliando l’offerta di prodotti gourmet che oltre ai pesti di verdure e agli spaghetti Veggies comprende anche le insalate pronte con germogli Super Veggies.
“Sono prodotti innovativi in casa Sipo – sottolinea Elisa Monticelli, Marketing & Administration Department di Sipo – che riprendono il concetto del celebre pesto di basilico, un’eccellenza italiana nel mondo. I pesti freschi di verdure sono una nicchia di mercato ancora non coperta dall’attuale offerta sul mercato, che crediamo possa rappresentare un valido complemento sui banchi delle verdure fresche del reparto ortofrutta nei punti vendita”.
Studiata e realizzata con la collaborazione della chef Carla Casali, la linea è formata da 6 referenze: pesto fresco di sedano, pesto fresco di zucca gialla, pesto fresco di scarola e carciofi, pesto fresco di finocchio, pesto fresco di radicchio e funghi, pesto fresco di cavolo nero.
Nel pratico formato in vaschetta PET da 150 grammi, i prodotti sono commercializzati nei canali della grande distribuzione e del retail alimentare specializzato, con un prezzo al pubblico consigliato di 2,59-2,89 euro per confezione. La shelf-life è di 30 giorni alla temperatura del banco refrigerato o del frigorifero (inferiore a 8 gradi centigradi). Per la distribuzione Horeca e Ristorazione Commerciale sono previsti anche formati speciali in maxi confezioni.