SI ACCENDE L’AOP LUCE: NASCE LA NUOVA UNIONE DELLE OP GIOTTO E LA FLACCA

Condividi

È nata A.O.P. LUCE, la nuova unione delle Organizzazioni di Produttori Giotto e La Flacca: 100 soci, 200 ettari di serre e 450 ettari circa di frutteti. La Sede Legale è a Fondi (Latina), mentre la sede amministrativa è a Sessa Aurunca (Caserta).

L’esigenza della costituzione di una nuova Associazione tra Giotto e La Flacca, prima socie di A.O.P. Serena, è conseguente allo scioglimento e messa in liquidazione di Serena, che si è reso necessario a causa della tragedia che ha purtroppo colpito Gennaro Galdiero, precedente Amministratore Delegato di A.O.P. Serena e Presidente della O.P. Giotto.

Dal 13 aprile non vengono più commercializzati prodotti con il marchio Serena.

"La nostra volontà di aggregazione supera ogni difficoltà e ci ha portato a costituire la A.O.P. LUCE" dichiara Giacomo Galdiero, Amministratore Delegato della nuova A.O.P., che continua "a chi mi chiede: Perché LUCE? Rispondo: – perché la luce è l’essenza che alimenta tutta la nostra produzione ortofrutticola; – perché vogliamo essere un faro nel panorama dell’ortofrutta italiana; – perché torniamo alla luce dopo un periodo difficile."

Per quanto riguarda l’assortimento dei prodotti, Luce propone un mix così ampio e sinergico di frutta, ortaggi e verdure, tanto da decidere che lo slogan sarà: "Luce: l’Ortofrutta che cerchi c’è." Frutta: la A.O.P. LUCE sarà specializzata nelle drupacee (pesche e nettarine, albicocche e susine) provenienti dalle zone vocate del basso Lazio, alto casertano e Puglia, fragole (tra cui la dolcissima Fragola Favetta di Terracina), mele, tra cui la famosa Melannurca Campana IGP, kaki e kiwi.

Verdure ed Ortaggi: vasto assortimento, in cui spiccano le produzioni principali di lattughe, melanzane, pomodori, zucchine e sedano provenienti dalla Piana di Fondi e Sperlonga.
Alla presidenza di A.O.P. LUCE è stato nominato Felice Petrillo, già Vice Presidente della O.P. La Flacca, che ha dichiarato: "Siamo felici di portare avanti il nostro progetto di aggregazione: Giotto e La Flacca unite rappresentano un partner ideale per la Grande Distribuzione, per la qualità dei prodotti, l’ampiezza del mix, il servizio e l’affidabilità".

Le aziende che costituiscono A.O.P. Luce sono provviste di certificazioni GLOBAL G.A.P. ed IFS: valori aggiunti per una realtà produttiva che si propone partner di filiera controllata per lo sviluppo di prodotti certificati.

 

Nella foto da sinistra Giacomo Galdiero e Felice Petrillo

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE