SERMAC PUNTA SUL SISTEMA DI VISIONE HDIA, ESOTICO STRATEGICO

Condividi

Dopo l’installazione dell’impianto realizzato su misura per la cooperativa faentina Agrintesa, procede infatti a pieno ritmo il programma di sviluppo per il nuovo sistema di visione HDiA di Ser.mac, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di tecnologie innovative per la lavorazione, calibratura, selezione della qualità di oltre 30 tipologie di prodotti ortofrutticoli.

La collaborazione/interazione tra Ser.mac e Agrintesa ha prodotto un salto in avanti sia per la tipologia d’impianto (in particolare in termini di delicatezza), sia per l’innovazione messa a punto per la determinazione della qualità, insomma, un percorso intrapreso con obiettivi chiari sin dalla fase di progettazione.

Al Macfrut, Ser.mac è espositore (Padiglione B3, stand 78) e, soprattutto, sponsor del Tropical Fruit Congress. Ser.mac disponeva già di tecnologie e impianti per lavorazione del mango e dell’avocado operativi in Italia, Ecuador e Colombia.

Avocado e mango sono prodotti di alta gamma sempre più richiesti dal mercato ed è per questo che Ser.mac è sempre più consapevole di quanto, nel processo di selezione, l’accuratezza sia fondamentale, specialmente nell’identificazione della qualità. Le linee Ser.mac dedicate a questi frutti sono in grado di garantire ottimi risultati nella precisione del calibro, tramite sistemi ottici o a peso, valorizzando così la qualità del prodotto destinato al consumatore. Queste soluzioni inoltre favoriscono la riduzione dei costi di manodopera, maggiori margini di profitto e fedeltà dei clienti. Le calibratrici possono lavorare tutte le varietà di avocado e mango, sia in piccole produzioni sia in volumi maggiori, fornendo un’ampia gamma di soluzioni, a seconda delle singole esigenze. In aggiunta le linee sono versatili e possono calibrare anche altri tipi di frutta con forme rotondeggianti e grandezze simili a quelle dell’avocado e del mango. Ecco spiegata la sponsorizzazione al Tropical Fruit Congress in programma nelle giornate di giovedi 10 e venerdi 11 maggio al Macfrut.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE