SEQUESTRATE 30 TONNELLATE DI FALSO POMODORO SAN MARZANO DOP

Condividi

Nuova truffa ai danni del marchio pomodoro San Marzano dop. Nei giorni scorsi la Guardia di finanza ha sequestrato, nelle Province di Napoli e Salerno, 30 tonnellate di conserve di pomodoro con falso marchio ”San Marzano Dop” e prive dei codici di tracciabilità. I sequestri sono avvenuti nei depositi di un’industria conserviera tra Angri (Salerno) e Sant’Antonio Abate (Napoli).

 

Oltre a questi i sequestri sono avvenuti in alcuni esercizi commerciali al dettaglio dell’agro nocerino-sarnese: oltre 55.000 vasetti in vetro in totale del peso complessivo netto di 30 tonnellate che, una volta messi in vendita, avrebbero fruttato oltre 150 mila euro. Un imprenditore è stato denunciato.

La vasta operazione, ancora in corso, sta interessando la Provincia di Salerno ed in particolare l’agro nocerino-sarnese, nonché alcuni comuni del napoletano e ha coinvolto una ditta di commercializzazione di prodotti alimentari e l’imprenditore titolare della stessa. L’uomo effettuava l’acquisto delle conserve direttamente dall’industria produttrice di famiglia e provvedeva alla loro commercializzazione in territorio nazionale ed estero, sia attraverso canali di rappresentanza sia su internet. Per rendere i prodotti più appetibili, inoltre, venivano apposte sui vasetti etichette con il falso marchio ”San Marzano Dop”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE