SCOZIA, TESCO REGALA FRUTTA AI BAMBINI PER MIGLIORARE LE LORO ABITUDINI ALIMENTARI

Condividi

Frutta fresca in regalo ai bambini per quattro settimane. L’iniziativa è di Tesco, la principale catena di supermercati del Regno Unito, che in questo modo punta a migliorare le abitudini alimentari dei bimbi e far acquisire loro un’alimentazione più sana. Il progetto, che sarà avviato in quindi punti vendita in Scozia, prevede il posizionamento di casse di mele, banane e arance agli ingressi dei market.

La notizia, riportata dal The Guardian e ripresa da FruitBook Magazine, non è una novità assoluta. Il distributore britannico Budgens, infatti, nello scorso giugno aveva già sperimentato un piano simile anche attraverso delle card di fidelizzazione.

In Australia, intanto, la catena di supermercati Woolworths ha intenzione di dare la frutta gratis per i bambini in tutti i suoi 961 punti vendita. E la catena McDonald’s recentemente ha preso provvedimenti per migliorare la sua reputazione per il cibo sano nel Regno Unito con il lancio dei Free Fruit Fryday: un sacchetto di frutta con ogni Happy Meal in vendita, un venerdì di ogni mese. (fonte: The Guardian, FruitBook Magazine)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE