SCOPRIAMO LA PAPAYA. SUL FRUTTO UN QUADERNO DI DOLE

Condividi

Gli italiani negli ultimi anni hanno imparato a conoscere ed apprezzare il sapore dolce e aromatico della papaya, presente oramai in maniera continuativa sui banchi dell’ortofrutta di supermercati e fruttivendoli. Ma i benefici del frutto tropicale sono ancora pressoché sconosciuti al consumatore. Pochi sanno, ad esempio, che la papaya facilita la digestione, favorisce l’eliminazione delle tossine e protegge l’organismo con la sua azione anti-ossidante, stimolando le difese immunitarie e prevenendo l’invecchiamento precoce.

Dole, nel quaderno My Energy Papaya, ne rivela tutte le proprietà nutritive, fornendo anche qualche consiglio per scegliere e conservare al meglio “il frutto dell’eterna giovinezza” e suggerendo infine 10 idee sfiziose e sane su come gustarlo. L’opuscolo, redatto con il supporto scientifico del Dole Nutrition Institute (DNI), è consultabile e scaricabile sul blog dell’azienda ed il suo formato tascabile lo rende adatto ad essere stampato così da ripiegarlo e conservarlo.
Il libretto va ad arricchire la collezione di quaderni Dole ‘My Energy Speciale Prodotti’ che continuerà dopo l’estate con focus su altri frutti.

Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GmbH, ramo della Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare. Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle&Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii. 150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività “Qualità, qualità e ancora qualità”. Una caratteristica che si traducendo anche in responsabilità sociale e ambientale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE