Dall’ 8 al 10 ottobre a Madrid, SanLucar tornerà ad essere uno degli espositori della fiera Fruit Attraction 2024. E lo farà con molte novità da scoprire. Tra queste, come l’azienda ha integrato l’intelligenza artificiale nella produzione, o i suoi occhiali di realtà virtuale con cui vivere da vicino la speciale presentazione della frutta e verdura SanLucar nel punto vendita. Con gli occhiali si ha la sensazione di essere direttamente nella sezione frutta e verdura. Si possono persino toccare i prodotti e osservarli da tutti i lati.
SanLucar trasforma il reparto frutta e verdura dei supermercati in un centro di attrazione, oltre a un punto di chiara differenziazione dalla concorrenza. “È molto emozionante vedere i progressi nel nostro processo di digitalizzazione e innovazione, in cui l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale svolgono un ruolo cruciale”, spiega Armin Rehberg, CEO di SanLucar. “Con i nostri nuovi occhiali di realtà virtuale Meta Quest 3 offriamo ai nostri partner al dettaglio l’opportunità di immergersi nell’esperienza straordinaria di vedere e persino toccare i nostri prodotti e ottenere così informazioni su come sfruttare ulteriormente tutto il potenziale del settore ortofrutticolo”.
Accanto allo stand principale di SanLucar, lo showroom integrato presenterà i punti salienti del marchio premium internazionale, come innovazioni di prodotto e imballaggio, nuovi concetti per la prossima campagna Disney “Vaiana” e la nuova generazione della macchina per ananas SanLucar.
“Quest’anno, il nostro showroom è ancora una volta pieno di innovazioni. A partire dalla nostra ultima generazione di macchine per ananas “Waste reduction”, che permette di regolare il taglio dell’ananas con la massima precisione per minimizzare la perdita di prodotto. L’uso è molto semplice: si mette l’ananas intero e in pochi secondi è pronto da mangiare, tagliato a cubetti e diviso nel nostro innovativo imballaggio Duo-Pack. Altri nuovi prodotti che presenteremo includono il nostro suggerimento di snack salutari per i più piccoli: le nostre mini-banane SanLucar. Porteremo anche alla fiera l’ultima aggiunta alla nostra vasta gamma di prodotti: il nostro pesto di alta qualità e i pomodori secchi premium in barattoli di vetro; così come la nostra nuova linea di imballaggi in carta sostenibile per le nostre cipolle e aglio gourmet”, spiega Armin Rehberg. “Un altro nuovo prodotto che sta suscitando grandi aspettative dall’anno scorso e che ritorna a Fruit Attraction è la SanLucar Nature Bowl: la ciotola refrigerabile e impilabile per mirtilli realizzata in cartone certificato FSC che ora è disponibile anche per le ciliegie. Un prodotto che offre un vero valore aggiunto.”
Le ultime innovazioni nello Showroom SanLucar saranno la campagna Disney “Vaiana”; un nuovo concetto di zucca per Halloween; la gamma di frutti esotici come il frutto della passione o i lime XXL; così come una nuova confezione per i peperoni SanLucar. “Questi sono solo alcuni esempi del nostro intero portfolio – invitiamo tutti gli interessati a visitarci”, dice Armin Rehberg.