SANA, LA TRENTINA SOSTENITRICE DEL “SANAKIDS”. PILATI: “STRUMENTO UTILE PER COMUNICARE I NOSTRI VALORI”

Condividi

“Siamo molto soddisfatti – dichiara Simone Pilati, direttore generale del Consorzio La Trentina (nella foto) – di aver preso parte al Sana, in qualità di sostenitori di SanaKids. Questo contenitore tematico si è rivelato un utile e apprezzato strumento per comunicare i valori del Consorzio alle famiglie in visita, gli operatori del settore e gli insegnanti".

"Attraverso un allestimento ludico-didattico, pensato per stimolare e facilitare l’interazione con il pubblico, abbiamo dato l’opportunità di scoprire l’intera filiera del prodotto dalla produzione – con l’installazione BIO MELO (foto sotto) – all’ampia offerta della varietà delle nostre mele – con il NATURASCOPIO – fino alla distribuzione e alle preferenze del consumatore con l’installazione DOVE MELA MANGIO?”.

“Sicuramente – prosegue Pilati – un’opportunità ‘fuori dagli schemi’ per parlare da vicino al consumatore finale, obiettivo in linea con quei criteri di trasparenza che da sempre caratterizzano il nostro lavoro”.
“SanaKids – aggiunge Dario Campo, AD di Salamanca Design, agenzia ideatrice e curatrice della mostra – è un format multisettoriale, arrivato alla sua quinta edizione, con cui abbiamo invitato le migliori aziende del mercato a raccontare attraverso le loro qualità e caratteristiche l’ecologia in modo bello e interattivo. In questa mostra il design e la creatività diventano un mezzo per avvicinare il bambino, ma anche l’adulto, verso un mondo sano e rispettoso dell’ambiente”.

“Questo è solo uno degli appuntamenti delle oltre 10 fiere e manifestazioni a cui prenderemo parte nel corso dell’anno, conclude Simone Pilati. La prossima data in calendario sarà a fine ottobre in occasione del Salone del Gusto di Torino”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE