SAN LIDANO A BERLINO CON LA SUA LINEA DI IV GAMMA “ORTOPRONTO”

Condividi

In un panorama desolante, con una grave crisi economica che non ha risparmiato il comparto ortofrutticolo, San Lidano rappresenta nell’ultimo biennio una felice eccezione in termini di investimento e trend di crescita. Se il 2010 era stato contraddistinto dall’apertura del sito di Bolgare (Bergamo), nel 2011 l’azienda laziale ha mosso ulteriori passi verso la IV gamma.

 

Questo grazie all’ampliamento dello stabilimento di Sezze (Latina), progettato per costituire un vero e proprio punto di riferimento per tecnologia ed innovazione. L’apertura del nuovo sito di 13.000 metri quadrati, verrà inoltre festeggiata con altre importanti novità: un “nuovo vestito”, grazie al rinnovo del packaging, e l’approfondimento di gamma, con nuovi accattivanti prodotti Ortopronto.

Tra le tante innovazioni, che consentono una leadership dal punto di vista tecnico – strutturale, ritroviamo scelte altamente innovative ed uniche nel comparto, come la realizzazione di un pavimento anti batterico (Biossido di Titanio) nell’area di produzione, e l’utilizzo del diossido di cloro, altamete efficace nel processo di sanificazione.

Ulteriore novità è la scelta di utilizzare nella zona dell’ultimo lavaggio una camera pressurizzata: un sistema di ventole e filtri che immettono nell’ambiente un’area priva di polvere e con una carica batterica assente. Infine, menzione speciale merita il laboratorio sensoriale, una struttura che faciliterà l’azienda nella ricerca e nel consolidamento di un valore aggiunto dal punto di vista delle qualità organolettiche delle referenze ORTOPRONTO e che sarà inoltre a disposizione dei retailer, per un ulteriore sviluppo e caratterizzazione delle loro private label.

San Lidano sarà lieta di illustrare i suoi progetti di innovazione e di soddisfazione e massimizzazione del gusto, presso il suo stand alla Fruit Logistica di Berlino, HALLE 2.2 / A – 09.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE