SALVI VIVAI IN PRIMA LINEA A FUTURPERA E INTERPERA

Condividi

È iniziato il conto alla rovescia per Futurpera, l’importante appuntamento con il salone internazionale della pera, organizzato per la prima volta a Ferrara. In contemporanea al Salone, si svolgerà anche Interpera, l’8° Congresso mondiale interamente dedicato alla pera che vedrà ospiti di spicco alternarsi sul tavolo dei relatori dal 19 al 20 novembre.

A introduzione e chiusura del Congresso, sono state organizzate anche specifiche visite tecniche ad alcune aziende e OP del territorio.
Tra questi sarà oggetto di visita anche l’azienda Salvi che nella giornata di mercoledì 18 aprirà le porte per una visita guidata alla parte della lavorazione di pere e kiwi.
“Crediamo che si tratti di un appuntamento prestigioso e particolarmente importante per il nostro territorio che per questi 3 giorni sarà al centro delle discussioni del settore” dichiarano i vertici aziendali. “Per questo motivo abbiamo voluto impegnarci in prima linea e dare la nostra piena collaborazione per le visite sia in azienda mercoledì mattina, sia nei vivai di Lagosanto nella mattina di sabato 21 all’interno del circuito organizzato dal CIV.”
Ma l’appuntamento è anche all’interno della fiera dove Salvi Vivai sarà naturalmente presente con il proprio stand sotto una veste tutta particolare. “A sottolineare l’importanza dell’innovazione (varietale ma anche nelle tecnologie) è stata ricreata un pera di proporzioni gigantesche che fungerà da postazione tecnologica e all’interno della quale saranno a disposizione i visori di realtà virtuale 3D”, spiega Silvia Salvi (nella foto), socia amministratrice di Salvi Vivai. “Innovazione, sostenibilità, e benessere sono valori in cui crediamo profondamente, per questo motivo Salvi Vivai prosegue con tenacia nello sviluppo di nuove tecniche di coltivazione più efficaci, nella sperimentazione genetica e nell’innovazione varietale.
Ma accanto a queste attività che seguiamo da sempre, abbiamo deciso di puntare anche sull’innovazione tecnologica come strumento utile e assolutamente in linea con i tempi.”

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE