SACMI, POKER DI TECNOLOGIE A FRUIT LOGISTICA

Condividi

La migliore tecnologia Sacmi per la formatura di plateaux protagonista a Fruit Logistica di Berlino, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per la lavorazione dei prodotti ortofrutticoli che, dal 4 al 6 febbraio, ha registrato il record di oltre 65mila visitatori, provenienti da 130 Paesi.

Prima novità, la versione industriale della formatrice automatica TF 70 modulare, presentata allo stand Sacmi (un’area espositiva di 102 mq) completa di impilatore TS 60. Lanciata sul mercato già nel 2013 a livello di prototipo, rappresenta oggi il top di gamma di una serie particolarmente apprezzata dal mercato per produttività, affidabilità e flessibilità. Caratteristica distintiva della macchina, appunto, la modularità, che consente di ottenere partendo dai diversi moduli base – magazzino, pressa e angolo – sia una formatrice per vassoi standard (TF 50), sia la nuova formatrice TF 70, attualmente la soluzione più competitiva e performante sul mercato per la produzione di vassoi ad angolo.

Tra i punti di forza della soluzione – oltre alla notevole produttività, fino a 50 pezzi al minuto grazie alla doppia catena di alimentazione e ai vari accorgimenti tecnici – proprio la possibilità di lavorare in linea con il nuovo impilatore TS 60, riprogettato da Sacmi per supportare l’elevata produttività della nuova macchina e gestire così in parallelo due plateaux, fino a una lunghezza massima di 800 mm, e di comporre pile senza limiti di altezza. Ridotte esigenze di manutenzione, facilità d’uso, rapidità di cambio formato: queste le ulteriori caratteristiche delle nuove soluzioni Sacmi per la filiera ortofrutticola che, in questi anni, stanno facendo la differenza rispetto ai competitor. Proprio le qualità distintive della nuova Multibox, l’ultima nata di casa Sacmi, capace di formare fino a 15 scatole di tipo americano o telescopiche al minuto, con regolazioni formato veloci e pratiche e magazzino a lunga autonomia. Flessibilità, produttività e – anche in questo caso – estrema compattezza sono la carta d’identità dell’ultima soluzione proposta da Sacmi alla fiera internazionale berlinese, la TF 80, una formatrice automatica di vassoi capace di gestire in parallelo due formati diversi, con produttività nell’ordine dei 120 pezzi al minuto.

Caratteristiche comuni alla GD 25, ultima novità in mostra allo spazio espositivo Sacmi: compatta e veloce, è stata presentata in fiera con il kit speciale per formare scatole con angolo in tramoggia. Una presenza importante, dunque, per Sacmi, che ha scelto di presidiare il più importante appuntamento europeo dedicato alla filiera della lavorazione e del packaging del prodotto fresco con ben quattro novità tecnologiche. Il miglior biglietto da visita per continuare a giocare un ruolo da protagonista in una filiera che vede una crescente concorrenza internazionale, come dimostra l’importante incremento degli espositori di Fruit Logistica, che hanno raggiunto quest’anno le 2.785 unità – 200 in più dell’edizione 2014 – provenienti da 83 Paesi, di cui oltre il 90% esteri.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE