RUMORS: MEDITERRANEA CAMBIA NOME E COLDIRETTI SOSTIENE GIANSANTI AL COPA COGECA?

Condividi

Il cambio di nome per “Mediterranea” – creatura di Confagricoltura e Unionfood – mentre Coldiretti si impegnerebbe a sostenere Massimiliano Giansanti (nella foto) a candidato alla guida del Copa Cogeca, organizzazione europea che riunisce le associazioni e le cooperative agricole, di cui è attualmente vicepresidente: sarebbe questo l’esito concreto della riunione “pacificatoria” di venerdì scorso al MASAF.

Da Mediterranea, come riportano alcune testate online, nessun commento, ma il sindaco di Pollica Stefano Pisani dà già per scontato il “rebranding”: “Apprendiamo con grande soddisfazione della decisione di cambiare il nome dell’associazione ‘Mediterranea’ di Unionfood”, afferma. “E’ stato positivo in questo senso l’intervento del ministro Francesco Lollobrigida, col quale auspichiamo di collaborare in ambito del G7 agricoltura proprio per la valorizzazione della Dieta Mediterranea patrimonio Unesco”.

“Il cambio del nome era una soluzione che avevamo chiesto a gran voce per la salvaguardia della vera essenza della Dieta Mediterranea, un patrimonio universale da non confondere con progetti di omologazione e multinazionali dei cibi ultra-processati”, la conclusione di Pisani. (m.a.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE