ROVIGO: SEQUESTRATE 3 TONS DI FRUTTI DI BOSCO E 11 MILA LITRI DI SUCCHI FUORILEGGE

Condividi

Quasi 3 tonnellate di frutti di bosco congelati provenienti dal Nord Europa, oltre una tonnellata di mazzancolle tropicali congelate e 11.000 litri di succhi di frutta provenienti dall’Europa Centrale, per un valore commerciale di 100 mila euro, sono stati sequestrati in una ditta per la lavorazione di prodotti ittici a Loreo, nel rodigino.

Il sequestro è stato fatto dai carabinieri e dalla guardia di Finanza di Adria. Gli investigatori hanno svolto un’ispezione a sorpresa nell’azienda, riscontrando la presenza di diversi bancali di prodotti, tutti provenienti dall’estero (anche extra UE), carenti di documentazione inerente la relativa provenienza.

Prodotti diversi rispetto all’attività commerciale di riferimento dell’azienda ittica che si è giustificata asserendo di svolgere servizi di “piattaforma logistica” e quindi tramite di interscambio commerciale tra società. Campioni di merce sono stati inviati all’istituto zooprofilattico per le analisi di rito, mentre le fiamme gialle hanno avviato indagini di natura finanziaria sulla società. (fonte: Il Resto del Carlino)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE