Anche quest’anno Rotary, il retato italiano con fetta Seminis®, si conferma come uno dei meloni siciliani precoci di riferimento del settore, grazie al supporto che il team locale di Monsanto Agricoltura Italia ha saputo garantire alle aziende siciliane che hanno coltivato la varietà. Rotary continua a distinguersi sui mercati e nella grande distribuzione per la presentazione del frutto.
Ma anche per la polpa di colore salmone intenso e di sapore tipico molto aromatico (16° brix), nonché per la cavità placentare piccola.
Rotary ha una shelf life media di due settimane ed è molto resistente alla manipolazione e ai trasporti oltre ad avere una pezzatura ideale per il confezionamento in cartoni da 30×50 cm (5/6 pezzi), le confezioni più utilizzate.
"I produttori hanno trovato in Rotary una varietà affidabile, che si adatta perfettamente alle condizioni dei tipici tunnel siciliani e che garantisce, grazie alla sua genetica e alla rusticità della pianta, rese elevate di frutti commerciali con un ridotto uso di prodotti chimici" afferma Angelo Crucitti, Executive Area Manager Sicilia di Monsanto Agricoltura Italia Spa.
Info e contatti:
Angelo Diego Crucitti
Executive Area Manager Sicilia
Monsanto Agricoltura Italia SpA
Cel. +39 335 7327541
angelo.crucitti@monsanto.com