ROMAGNOLI SPA: I TRE COLORI DELL’ALTA CUCINA

Condividi

Con la linea Alta Cucina, la Romagnoli F.lli S.p.A. vuole enfatizzare le caratteristiche cromatiche di tre diverse varietà di patate, abbinandole ad un uso culinario ben preciso per permettere di coniugare gusto e fantasia in cucina. Si tratta della patata a buccia e pasta viola che consente di dare un tocco di creatività e fantasia ai propri piatti.

Così si possono preparare un purè dalle sfumature viola oppure ottimi gnocchi da condire con funghi o tartufi. La patata dalla buccia rossa e sottile, dalla forma rotondeggiante e dalla pasta gialla, grazie alla moderata concentrazione di sostanza secca è ottima per essere cucinata fritta non solo nel solito formato a bastoncino ma anche a sottili lamelle magari lasciandole con la buccia in modo da aggiungere colore al piatto. Infine la patata dalle gemme rosse che grazie alla curiosa pigmentazione delle buccia, sembra siano disegnate labbra attorno alle gemme; la consistenza della polpa la rende particolarmente indicata per essere preparata bollita o per accompagnare saporiti arrosti.

La linea Alta Cucina è presentata in pratici cartoncini colorati del peso di kg. 1,2 che pur garantendo la ventilazione del prodotto lo proteggono dalla luce evitandone l’inverdimento; anche questa è una novità per il mercato italiano che l’azienda bolognese ha voluto sperimentare. Sulle confezioni è stampato il QR Code che rimanda l’utente ad un link in cui è possibile trovare ulteriori informazioni riguardo le varietà ed l’assortimento di questa gamma di prodotti. La linea Alta Cucina non è altro che un altro passo della Romagnoli F.lli S.p.A. verso la selezione e la valorizzazione delle patate italiane di qualità per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più attento ed evoluto.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE