A RIMINI PREMIATE LE AZIENDE BIOSOLUTIONS PIÙ INNOVATIVE

Condividi

Premiate a Macfrut le aziende biosolutions con forti caratteri innovativi. È quanto è avvenuto nella prima giornata (mercoledì 4 maggio) della kermesse dell’ortofrutta al Rimini Expo Center che ha ospitato la seconda edizione del Biosolutions International Award, riconoscimento ideato da Agri2000 per fare conoscere e premiare le innovazioni in questo settore che diventerà sempre di più centrale nel sistema agricolo come evidenziato dal Green Deal.

A premiarle il Ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli.

Queste le aziende premiate:

Biolchim con Vhera Life. Questa la motivazione: “Vhera Life è un biostimolante ad azione prebiotica a base di alghe ed estratti vegetali ricchi di terpeni, betaine e sostanze nutritive. Vhera Life apporta i nutrienti ed i substrati indispensabili per la crescita dei microrganismi benefici del suolo. Viene premiata l’elevata caratterizzazione del prodotto e la sua efficacia in diversi contesti”.

Nella foto di apertura ritira il premio Franco Vitali Responsabile tecnico Biolchim.

 

Massimo Gardenghi Direttore Vendite Italia Tradecorp (Gruppo Rovensa)

Tradecorp con Biimore. Questa la motivazione: “Biimore è un biostimolante con effetti benefici comprovati sull’aumento della resa e sul miglioramento dei parametri qualitativi delle colture. Biimore è fra i primi biostimolanti utilizzabile con microdosaggi (50-200 ml/ha). Vengono premiate: l’innovazione, la sostenibilità e l’efficacia del prodotto”.

 

Tima Agro con Energeo. Questa la motivazione: “Energeo® è la gamma di fertilizzanti a elevato contenuto tecnologico, realizzata attraverso la valorizzazione di sottoprodotti derivanti dalla trasformazione della barbabietola da zucchero. Il progetto è nato nell’ambito di una partnership tra Tima Agro Italia e la Cooperativa Produttori Bieticoli COPROB – Italia Zuccheri, l’unica filiera di zucchero 100% italiano. Viene premiata l’efficacia di azione, il principio di economia circolare alla base della sua realizzazione e l’innovativa genesi del Progetto, sviluppato nel contesto di una partnership con una filiera di produttori agricoli”.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE