A RIMINI DELFANTI PRESENTA L’ULTIMA NOVITÀ, LA CIPOLLA DOLCE

Condividi

L’azienda Delfanti Trade s.r.l., presente al salone MACFRUT sin dall’edizione 2003, esporrà in un ampio stand (padiglione B5, stand n° 33) la sua gamma di prodotti tradizionali piacentini quali aglio, cipolle, scalogno, nonché la cipolla Borettana pelata, oltre ad un’attenta selezione di specialità nazionali internazionali.

All’interno dello stand sarà possibile trovare una parte dedicata al Consorzio A.Bi.Pi., con i suoi marchi collettivi geografici dedicati ai prodotti piacentini: Cipolla Borettana Piacentina, Cipolla Bianca Piacentina, Cipolla Rossa Piacentina, Cipolla Dorata Piacentina, Scalogno Piacentino. Accanto a questi prodotti tradizionali saranno presenti alcune tipicità italiane tra cui l’aglio rosso di Nubia, l’aglio rosso di Sulmona, l’aglio bianco Polesano Dop, l’aglio di Voghiera DOP, la cipolla di Giarratana, la cipolla ramata di Montoro, la cipolla rossa di Acquaviva e la cipolla di Cannara. Tra le migliori proposte francesi, dop e igp, spiccano la cipolla di Roscoff e l’aglio rosa di Lautrec.

L’azienda impegnata da tempo nella valorizzazione di queste realtà locali sta riscontrando sempre maggior interesse da parte del cliente finale alla ricerca di prodotti tradizionali, di qualità e dall’origine certa.

Assieme alla GDO poi, l’azienda si sta impegnando per la valorizzazione dell’italianità dei suoi prodotti, anche attraverso prodotti a marchio del distributore con pack che diano risalto alla zona di provenienza.

Ultima novità di casa Delfanti è la cipolla delicata italiana, una cipolla caratterizzata da un sapore dolce e poco pungente che si presta per essere consumata a crudo e può soddisfare anche i palati generalmente più intolleranti al sapore piccantino della cipolla.

Allo scalogno Piacentino, in particolare, è stata dedicata particolare attenzione in quanto protagonista della terza edizione della Sagra dello Scalogno Piacentino, svoltasi a Castelvetro Piacentino (PC) dall’ 1 al 4 Settembre: l’evento ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui l’affermato chef Daniele Persegani, uno dei cuochi de “La prova del cuoco”, in onda su Raiuno, che con la conduttrice televisiva Franca Rizzi di Casa Alice si è esibito nella preparazione di un apprezzato show cooking.

Saranno presenti presso lo stand in fiera il titolare dell’azienda, Francesco Delfanti, con Davide Grossi e Sara Nardella.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE