RIJK ZWAAN PUNTA SUL MELONE TIKAL A MARCHIO YELLISSIMO

Condividi

Nel mercato del melone il gusto, ed ancora di più la certezza e costanza del gusto, sono sempre più gli elementi determinanti che influenzano la decisione d’acquisto del consumatore. In questo preciso contesto si è mossa Rijk Zwaan Italia, filiale dell’omonima multinazionale olandese leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole di alta qualità.

L’impresa ha focalizzato le proprie attività di ricerca sui meloni gialletti con elevata dolcezza: la varietà Tikal RZ F1,  contraddistinto dal marchio Yellissimo ®, è il frutto di questo lavoro. Il frutto si riconosce a prima vista grazie alla forma ovale ed alla buccia liscia con colorazione gialla. La polpa è bianca, croccante e molto dolce: la gradevolezza del sapore è uno dei punti di forza del prodotto, grazie al quale Rijk Zwaan conta di raggiungere elevate quote di mercato.

L’altro elemento che rende Tikal RZ F1 interessante per le esigenze del consumatore è la pezzatura. I frutti, dal calibro di circa 1,5 chili hanno una dimensione ideale che ne facilita l’acquisto, il trasporto e la conservazione domestica. È disponibile tutto l’anno grazie a produzioni nazionali e d’oltremare, garantendo così continuità di approvvigionamento. Inoltre ha un’ottima conservabilità che permette trasporti a lungo raggio ed un facile stoccaggio riducendo le perdite.

La nuova tipologia di melone è entrato a far parte della gamma Sensational Flavours che comprende le varietà Rijk Zwaan ad alto valore aggiunto con caratteristiche organolettiche uniche.

 

Per informazioni: Segreteria Rijk Zwaan Italia

tel. 051 729448

e-mail: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it

sito web: www.rijkzwaan.it

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE