RIJK ZWAAN PUNTA SU ATTAR RZ F1, IL MELONE RETATO ITALIANO PREMIUM

Condividi

Forte dei risultati conseguiti l’anno scorso, prosegue la campagna di programmazione del melone Attar RZ F1 (ex 34 – 667 RZ F1). in tutte le aree dedicate alla coltivazione del melone, questo ibrido recentemente introdotto da Rijk Zwaan ha ottenuto performance importanti in termini di alta qualità della polpa ed esemplare presentazione del frutto.

Attar RZ F1 è un melone retato italiano caratterizzato da pasta croccante e gusto costantemente molto dolce ed aromatico. Il frutto si distingue per la forma tondeggiante ed una pezzatura compatta ed uniforme di 1,4 – 1,5 kg; l’ottima colorazione interna ed esterna e, soprattutto, la rete forte e coprente di cui risulta dotato lo rendono attraente e facilmente riconoscibile. Come altri meloni della nuova gamma Rijk Zwaan, anche Attar RZ F1 presenta suture ben marcate, in grado di rimanere verdi a lungo anche dopo il raccolto.

Consensi incondizionati da agricoltori e retailer. Sotto l’aspetto agronomico, il melone Attar RZ F1 é una pianta forte, molto generativa, con fogliame scuro e coprente; si connota per un’elevata rusticità ed un notevole livello di resistenza all’oidio. Il suo ciclo di trapianto varia tra la seconda metà di aprile e la prima metà di maggio nelle zone miti, mentre è posticipato di una settimana nelle aree più fredde. Tale ibrido si presta ai trapianti coperti con “tessuto non tessuto” ed al primo pieno campo. Il suo ciclo di crescita permette una maturazione costante e graduale, il che ne enfatizza la qualità intrinseca.

In un’ottica commerciale, Attar RZ F1 assicura un’alta tenuta (rientra a pieno titolo nella categoria dei meloni ESL) e, di conseguenza, una maggiore flessibilità commerciale sia a magazzino che sul punto vendita. Grazie alle specifiche caratteristiche di dolcezza e di aspetto del frutto, si dimostra un articolo perfetto sia per la GDO che per l’esportazione nel periodo luglio-inizio agosto, cioè proprio nella fase in cui sul mercato si rileva il progressivo incremento delle richieste di melone retato italiano di alta qualità. La consistenza croccante della polpa e la colorazione intensa lo rendono ideale anche per gli operatori della ristorazione e le aziende che servono il prodotto pre-tagliato.

 

Info: Segreteria Rijk Zwaan Italia

tel. 051 729448

e-mail: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it

sito web: www.rijkzwaan.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE