RIJK ZWAAN PRESENTA DUE VARIETÀ DI RAVANELLI, VALERIE E MONDIAL

Condividi

Rijk Zwaan, multinazionale olandese leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole di qualità, ha sviluppato un programma di ricerca dedicato al ravanello, al quale l’azienda ha deciso di dedicare notevoli risorse, in virtù del mercato di riferimento in continua ascesa. Gli investimenti serviranno a creare innovazione e a sviluppare tecnologie relative al breeding.

L’Italia ha un ruolo centrale nel progetto: è uno dei Paesi con le maggiori superfici in serra dedicate a questa specie, e proprio per il mercato italiano sono state sviluppate delle proposte specifiche.

Per la prossima campagna di semina primaverile-estiva, Rijk Zwaan Italia presenterà alcune varietà.

VALERIE RZ F1 è una varietà precoce, con radice di forma tonda ed elevata uniformità. Il fittone principale è di piccole dimensioni con una buona attaccatura, mentre l’apparato fogliare presenta un buon vigore, con una colorazione verde scuro. Sono proprio grazie al suo apparato fogliare che tale varietà può essere impiegata sia per il mazzetto che per la raccolta meccanica. Il bulbo, dal colore sempre rosso brillante, ha un’elevata conservabilità anche in post raccolta. La parte interna è di ottima qualità, con colorazione bianca compatta. È indicata per le semine sotto serra dal 10 ottobre al 10 dicembre e dal 15 gennaio al 20 marzo e in alcune aree, anche dal 10 dicembre al 15 gennaio.

MONDIAL RZ F1 (nella foto) è una varietà a ciclo medio, particolarmente adatta per il mazzetto grazie alla lunghezza ed alla robustezza del suo fogliame. Il bulbo si presenta tondo, con una colorazione rosso brillante. Ha un’ottima tolleranza allo svuotamento interno della polpa e ben si adatta alle alte temperature sia in serra che in pieno campo. È indicata per le semine sotto serra dal 25 marzo al 10 ottobre ed in pieno campo, dal 20 marzo al 15 settembre.

 

Per informazioni:
Segreteria Rijk Zwaan Italia
tel. 051 729448
rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
www.rijkzwaan.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE