RIJK ZWAAN, ATTIVITÀ SULLA CONNESSIONE DELL’ORTOFRUTTA CON I CINQUE SENSI

Condividi

Anche quest’anno Rijk Zwaan, multinazionale olandese tra i leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole di qualità era presente a Fruit Logistica con un nutrito gruppo di colleghi provenienti da molte filiali della società. Per l’Italia erano presenti, per il management, il responsabile commerciale Alessandro Silvestrelli e il Chain Manager Paride Zamagna.

Per la forza vendita, i colleghi Mauro Araldo, Carlo Bonato, Aldo Rovetto e Davide Recupero.

Per Rijk Zwaan il tema di quest’anno è stato la multisensorialità ovvero la connessione tra i prodotti ed i cinque sensi. Rijk Zwann ha capito infatti, dopo attenti studi in materia, che per il consumatore finale così come per il trader piuttosto che per il produttore, non è fondamentale solo l’aspetto visivo e il gusto di una varietà, ma anche altre caratteristiche per poterla apprezzare a 360 gradi. Per darne una chiara dimostrazione, Rijk Zwaan ha organizzato, presso il suo stand, alcune attività interattive.

Per quanto concerne l’udito era presente un tavolo con delle lattughe con di fronte un dispositivo da dove si poteva udire il suono del tipico ‘crunch’ delle foglie appena morse. Un profumo all’essenza di melone poteva essere spruzzato sui polsi delle persone per assaporarne la fragranza fresca a profumata. Ma la spettacolarità maggiore è stata sicuramente rappresentata da un gioco in 3D che ha ripreso il concetto del social network Love My Salad, durante il quale si poteva ‘navigare’ in uno schermo pieno di foglioline da catturare virtualmente in un testa a testa emozionante.

Infine c’era la possibilità di vedere e naturalmente assaggiare diverse varietà di Rijk Zwaan tra cui quelle della gamma dal sapore eccezionale di Sensational Flavours. La stimolazione dei sensi è stata poi ripresa durante una cena ad invito organizzata dalla multinazionale olandese in cui i maggiori partner ed amici hanno potuto apprezzare ancora una volta tutto quello che sta dietro al nome Rijk Zwaan.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE