RICERCA E INNOVAZIONE A LUSIA: MERCOLEDÌ 28 VISITA AL CAMPO PROVE LATTUGHE

Condividi

Mercoledì 28 maggio sarà una giornata davvero particolare a Lusia con la visita del campo prova varietale lattughe che vedrà come protagoniste ricerca e innovazione. Il Consorzio dell’Insalata Igp di Lusia, il Mercato Ortofrutticolo e il Comune di Lusia organizzano una visita al campo prove, presso l’azienda agricola Dal Bello Giovanni e Daniele (via Provvidenza, 1043 – Lusia, Rovigo).

Questo incontro, che avverrà anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Rovigo e con la collaborazione del centro Veneto Agricoltura – centro Po di Tramontana, sarà sia un’attività di formazione che di informazione perché gli operatori andranno ad analizzare le varietà presenti in campo per poi individuare gli elementi caratterizzanti della lattuga e perfezionare sempre di più la qualità dell’insalata di Lusia Igp.

La riflessione non potrà di certo fermarsi qui e a tal proposito, il CONSVIPO – Consorzio per lo Sviluppo del Polesine, successivamente alla prova, terrà presso la sala riunioni del mercato di Lusia la presentazione del progetto europeo APP4INNO, che si occupa della creazione e promozione di nuovi approcci e strumenti per il rafforzamento della competitività del settore primario e l’innovazione nel sud-est Europa. È, infatti, lo scopo del Consorzio quello di perseguire due strategie parallele continuando le ricerche varietali da un lato e dall’altro continuare la promozione dell’eccellenza agroalimentare polesana, argomento che illustrerà il Dott. Ernesto Colloridi, esperto di Marketing. Il seminario si concluderà con un aperitivo per i presenti.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE