RETAILER SVEDESE PUNTA SU PDV DIGITALI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Condividi
La catena di supermercati svedese ICA, attiva da oltre 100 anni in tutto il Paese, ha fatto tesoro dell’esperienza dello scorso anno, quando il corona virus ha rivoluzionato i comportamenti le abitudini dei clienti, i quali si sono affidati sempre piú ai servizi on line per approvvigionarsi di beni di prima necessitá.
Per questo motivo e al fine di continuare ad essere la prima catena di supermercati in Svezia, il Gruppo ICA ha deciso di investire in maniera consistente in Data & Analytics, e-commerce, magazzini automatizzati e in digitalizzazione dei punti vendita.
L’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale svilupperanno un sistema avanzato di algoritmi che fará meglio comprendere i prodotti che i clienti preferiscono e apprezzano, a favore di una ottimizzazione di tutta la catena di distribuzione, dall’approvvigionamento/acquisti alla logistica.
Per tale motivo il gruppo ICA ha aperto delle posizioni lavorative a favore di Data Scientists, Data Analysts e Sviluppatori di Sistema.
(fonte: Ice)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE