RESTYLING PER L’APP DESPAR TRIBÙ: TRA I NUOVI SERVIZI UN SOMMELIER DIGITALE

Condividi

Despar Nord lancia il restyling dell’app Despar Tribù, l’applicazione che permette ai clienti di risparmiare, scaricabile gratuitamente negli store Android (play store) e iOS (app store). Attualmente ha un layout semplice e intuitivo, con logiche avanzate di gamification e servizi esclusivi. Grazie a un approccio improntato all’innovazione, l’app Despar Tribù è diventata nel tempo molto più di un semplice strumento di loyalty. Lanciata nel 2015, la sua missione è sempre stata quella di creare un canale privilegiato tra i clienti affezionati e il marchio dell’Abete, rivoluzionando il mondo della fidelizzazione nella GDO, offrendo un’esperienza totalmente digitale e affermandosi come pioniera del settore.

A partire dal mese di ottobre l’app si presenta completamente rinnovata grazie a un’importante evoluzione progettata per offrire all’utente un’esperienza più intuitiva, oltre che uno strumento di risparmio sulla spesa attraverso promozioni, raccolte punti, giochi e servizi esclusivi.
La nuova versione dell’app, testata anche attraverso analisi di neuromarketing coinvolgendo i clienti, presenta un design e un’interfaccia più intuitivi e moderni, le funzionalità sono state riorganizzate per mettere in primo piano i vantaggi in termini di risparmio, promozioni e offerte dedicate. L’app consente inoltre usufruire di servizi esclusivi come il “Prenota & Ritira”, che permette di ordinare prodotti non presenti a scaffale, la scansione mobile degli articoli in negozio e persino un sommelier digitale per la scelta di vini e birre.

La gamification, punto cardine dell’app Despar Tribù, evolve in logiche sempre più avanzate. La raccolta dei “Punti Cuore”, i punti virtuali che permettono di accedere a sconti esclusivi e risparmiare sulla spesa, rappresenta il fulcro del programma di loyalty: gli utenti potranno partecipare a nuove sfide coinvolgenti e ottenere premi attraverso un sistema a livelli. Per ogni livello superato e completando le sfide proposte, l’app offrirà ricompense sotto forma di “Punti Cuore” aggiuntivi, buoni spesa e la possibilità di personalizzare l’applicazione con avatar e altri elementi totalmente personalizzati dagli utenti.

“Con il restyling dell’app Despar Tribù, vogliamo offrire ai nostri clienti un’esperienza ancora più innovativa e coinvolgente. – ha dichiarato Eros Bordin, Responsabile Digital Marketing di Despar Nord – Il crescente interesse per questo strumento è dimostrato dai numeri: annualmente sono circa 600.000 i clienti che usano l’App e il loro numero, così come la loro incidenza, è in costante crescita. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il legame con i nostri clienti, premiando la loro fedeltà in modo unico e dinamico. La nuova versione dell’app rappresenta dunque un modo per raggiungere nuovi utenti e continuare a soddisfare in maniera sempre più puntuale le esigenze dei clienti già fidelizzati, rendendo il loro rapporto con Despar Nord sempre più divertente, personalizzato e vantaggioso, mettendo al centro le loro esigenze e facilitando il risparmio in modo semplice e intuitivo.”

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE