REGNO UNITO, SAINSBURY’S GIOCA LA CARTA DISCOUNT E SFIDA LIDL E ALDI

Condividi

Sainsbury’s, catena della gdo estera in crisi come gran parte delle rivali per il perdurare della guerra sui prezzi che da tempo caratterizza la grande distribuzione britannica, gioca la carta discount. Secondo quanto riporta il Financial Times, infatti, Sainsbury avrebbe siglato una joint venture con la catena danese Netto per l’apertura di una quindicina di punti vendita in Gran Bretagna il prossimo anno.

Netto, guidata dall’ex manager di Tesco Per Bank, in passato ha già operato in Gran Bretagna prima che la sua filiale locale venisse acquisita dal colosso tedesco dei discount Aldi. La sfida allo stesso Aldi e a Lidl, che nel Regno Unito stanno crescendo costantemente, è lanciata. La guerra dei prezzi tra le catene – in testa Tesco, Sainsbury’s, Asda e Morrisons – continua. Chi vincerà?

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE