RECUPERO ECCEDENZE ALIMENTARI, INTESA TRA CAR DI ROMA E COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO

Condividi

Un protocollo d’intesa tra Comunità di Sant’Egidio e Centro Agrolimentare Roma è stato sottoscritto a Sant’Egidio, da Cesare Giacomo Zucconi, in rappresentanza della Comunità, e Valter Giammaria e Fabio Massimo Pallottini, rispettivamente presidente e direttore generale del CAR. L’accordo rafforza una collaborazione esistente da tempo, con iniziative di solidarietà ed inclusione, come la “cocomerata di Ferragosto” nelle carceri.


In agenda percorsi finalizzati a favorire il dialogo ed interscambi culturali all’interno del Centro Agroalimentare Roma, nel rispetto delle differenze e per una cultura dell’incontro; come anche la possibilità di strutturare percorsi di inclusione, legalità, formazione e informazione in favore delle categorie particolarmente fragili e vulnerabili.
Altro campo di intervento è stato individuato nel campo del recupero delle eccedenze alimentari, affinché possano entrare in una rete di solidarietà concreta, in sinergia con diverse realtà già impegnate nel territorio romano.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE