RAFAEL OLIVO CIMAS NOMINATO SUPPLY CHAIN MANAGER IN PRIM’LAND

Condividi

Rafael Olivo Cimas (nella foto) è entrato a far parte del top management di Prim’land come responsabile della gestione della supply chain dei kiwi. Avrà l’incarico di coordinare e dare un contributo all’ottimizzazione di tutti gli step della catena di approvvigionamento, della conoscenza delle condizioni di produzione.

Inoltre gestirà la pianificazione delle raccolte per più di 850 ettari di frutteti, il passaggio dei kiwi in otto distretti del gruppo, gli acquisti, la gestione del magazzino e il trasporto.

Cimas, 49 anni, ha già maturato una solida esperienza presso operatori del kiwi in Spagna e all’estero. È entrato a far parte dell’azienda di carattere famigliare Kiwi La Isla, nelle Asturie, in Spagna, nel 1984, per diventarne il manager, supervisionando la produzione, il confezionamento e la vendita dei kiwi. In particolare ha sviluppato e imposto il marchio Kiwi La Isla sul segmento di mercato di fascia alta in Spagna.

Olivo Cimas ha anche ricoperto ruoli di responsabilità all’interno del settore kiwi come presidente della conferenza internazionale IKO nel 2008. Nella stagione 2013/2014, Prim’land prevede di vendere 17.000 tonnellate di kiwi, di cui il 40% in Francia, il 20% in Europa e il 40% nella grande esportazione.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE