RADICCHO DI VERONA IGP A VERONA IN LOVE, PROTAGONISTA GIOVANNI RANA

Condividi

Il Consorzio di tutela del Radicchio di Verona I.G.P., protagonista durante questi giorni di Verona in Love, ha portato un ospite che ha raccolto un caloroso abbraccio da parte del pubblico accorso: Giovanni Rana.

Il noto imprenditore ha parlato della sua esperienza lavorativa e umana con la spontaneità che lo contraddistingue, rispondendo alle domande del conduttore Stefano Cantiero e a quelle del pubblico che alla fine ha fatto la fila per una foto con lui.

Dal tema dell’amore, passando per la cucina, fino ad arrivare alle delicate questioni del rispetto verso le donne, argomento proposto dall’altra gradita ospite della giornata, Valeria Benatti, inconfondibile voce di RTL 102.5, che ha parlato dei sui libri Kitchen in love e Gocce di veleno, libro questo in cui si toccano appunto i temi dell’amore violento e del percorso di guarigione da un male d’amore.

Non sono mancati spunti di riflessione importanti dunque, ma tanti sono stati anche i momenti divertenti, in particolare grazie agli aneddoti di vita vissuta narrati da Giovanni Rana. Ovviamente numerosi sono stati i riferimenti culinari ed è arrivata la conferma che il radicchio è uno dei ripieni scelti da Giovanni Rana per i suoi famosi tortellini.

Sempre domenica 12 febbraio è stato dato spazio anche ai fornelli con lo chef Andrea Cesaro che ha proposto, con fantasia e capacità d’intrattenimento, il radicchio in tre portate.

“Mi mancheresti anche se non ci fossimo conosciuti”: il Radicchio di Verona incontra il tastasal in una pasta fresca profumata ai porcini, su una salsa di erborinato, mandorle e gocce di miele e peperoncino.

“Amore: affoga la tua malinconia dentro la passione mia!”: polpettine di carne affogate in acqua di Radicchio di Verona su polenta morbida e Radicchio di Verona marinato.

“Adoro quei momenti quando io mi spoglio e poi tu mi vesti di te.”: cubo di frolla al cioccolato e cannella con mousse al Radicchio di Verona e cioccolato bianco su zabaione al Recioto e cialdina di arancia.

 

Lunedì 13 si parla di Sport e Finger Food

Oggi si prosegue con un contest che vedrà ospiti molto differenti tra loro, si metteranno a confronto esperti del settore alimentare con protagonisti del mondo dello sport: Alessio Beozzi Presidente Ista’ e Michael Cortelletti del ristorante “L’Impero” incontreranno Christian Filippi e Serena Ricciuti, rispettivamente campione italiano e campionessa europea di specialità Kendo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE