IL RADICCHIO DI VERONA IGP IN VETRINA A FIERACAVALLI

Condividi

Si è appena conclusa l’ultima edizione di Fiera Cavalli a Verona che ha visto protagoniste anche le eccellenze dell’agroalimentare veneto. Presso lo Stand Regione del Veneto si è tenuta una Degustazione di Bardolino DOC in abbinamento con i Salumi del Delta del Po e bruschette delle farine storiche di Scardovari e Radicchio di Verona IGP cotto e crudo. Un’ulteriore opportunità per conoscere quest’ottimo prodotto della terra e la sua versatilità in tavola.

Sempre venerdì 27, in occasione della Cena di Gala, l’agrichef Diego Scaramuzza ha preparato deliziose portate, tra queste uno sformatino di radicchio veronese in crema di monteveronese e polvere di speck e una insalatina tiepida di faraona alle castagne, entrambi realizzati con Radicchio di Verona I.G.P.

Un mese pieno di appuntamenti quello di ottobre che ha aperto anche la stagione del Radicchio di Verona I.G.P. Continua l’energico e proattivo impegno del Consorzio per la divulgazione e la promozione di questo prezioso cuore rosso, scrigno di salute e gusto.

 

Nella foto Cristiana Furiani, presidente del Consorzio del Radicchio di Verona Igp, durante Fieracavalli

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE