RADICCHIO ROSSO DI TREVISO IGP, SETTIMANA SOTTO I RIFLETTORI

Condividi

Una settimana davvero sotto i riflettori per il Radicchio Rosso di Treviso IGP. Mentre il freddo intenso di questi giorni sta continuando a garantire un’ottima qualità al prodotto, il Consorzio di Tutela è impegnato nella difesa della denominazione di un prodotto che dal consumo locale in pochi anni è divenuto un prodotto ortofrutticolo apprezzato a livello nazionale e internazionale.

Ieri il presidente del Consorzio di Tutela, Paolo Manzan, è stato ospite della trasmissione “A Conti Fatti” in diretta dagli studi di RAI 1 per una puntata tutta dedicata ai radicchi. In studio l’ha fatta da padrone il fiore d’inverno, il Tardivo di Treviso di cui sono state messe in luce le proprietà nutrizionali, ma anche la tutela della denominazione portata avanti a livello internazionale dal Consorzio, oltre ad aspetti importanti come il prezzo al consumo.

Non è finita qui perché Domenica 24 gennaio, Edoardo Raspelli ci porterà alla scoperta del Rosso di Treviso e del Variegato di Castelfranco nelle terre di produzione a cavallo tra la provincia di Treviso e l’alto Padovano. Una puntata da seguire su Canale 5, poco prima di mezzogiorno.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE