RADICCHI VENETI IN 50 SUPERMERCATI FAMILA, VENDITE QUADRUPLICATE

Condividi

La promozione dei radicchi veneti in cinquanta supermercati Famila (Gruppo Unicomm) ha dato risultati superiori a ogni aspettativa. Le vendite sono quasi quadruplicate rispetto allo standard tradizionale. Per OPO Veneto, che ha seguito l’iniziativa, è stata una bella soddisfazione, vista la stagione e l’aria di crisi che sta erodendo le capacità di acquisto delle famiglie.

“Evidentemente – commenta il consigliere delegato Cesare Bellò – il radicchio è un prodotto che piace e che viene apprezzato e gustato volentieri; è importante però presentarlo fresco, bello, nel pieno delle sue proprietà nutritive”. “I riscontri – rileva Vittorio Gheller (nella foto), responsabile degli acquisti di ortofrutta di Unicomm – sono stati positivi sotto tutti i profili, con numeri effettivamente interessanti. L’avere quadruplicato i volumi è un fatto molto indicativo, tanto più che succede in un momento di sensibile raffreddamento dei consumi. Vuol dire che si è risposto bene alle attese dei consumatori”.

La promozione ha interessato tutti i radicchi di qualità prodotti nel Veneto: dal lungo trevigiano (precoce e tardivo) al tondo rosso, al semilungo e al variegato. Una bella accoglienza è stata riservata al primo rosso tardivo: una primizia in assoluto che ha aperto la strada all’imminente arrivo della produzione Igp, che si sta facendo attendere a causa del tempo. Solo dopo le prime gelate il tardivo trevigiano si potrà fregiare del riconoscimento europeo.

I radicchi veneti, selezionati e garantiti da OPO Veneto, sono stati messi in vetrina in punti strategici dei supermercati Famila. La presentazione è stata curata nei dettagli. Sono state fornite informazioni essenziali sulla provenienza, sulla tipicità e sulle caratteristiche nutrizionali dei radicchi. “Il successo della campagna dei radicchi, commenta sempre Vittorio Gheller, conferma che il consumatore è molto sensibile ai prodotti tipici del territorio, freschi, di qualità garantita, di stagione. I radicchi veneti, in questo periodo, riflettono in maniera esemplare questa tendenza”. (fonte: Ortoveneto)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE