PUGLIA, SUL CONSORZIO DI BONIFICA LAZZÀRO ATTACCA: “SITUAZIONE INSOSTENIBILE”

Condividi

Confagricoltura Puglia denuncia ancora una volta la situazione insostenibile creata dal Consorzio Unico di Bonifica Centro-Sud Puglia, una condizione che rischia di ricadere pesantemente sugli imprenditori agricoli pugliesi, già messi a dura prova dalla crisi idrica e dalla mancanza di interventi concreti. La Regione Puglia ha gravi responsabilità, e l’inerzia che ne deriva sta causando un blocco operativo che danneggia l’intero settore agricolo”, afferma il presidente di Confagricoltura Puglia Luca Lazzàro (nella foto).

“L’attuale clima pre-elettorale, inoltre, solleva dubbi sul fatto che la Regione possa realmente intervenire con risposte concrete per risolvere i problemi del consorzio, anziché perseguire logiche di mero consenso elettorale”.

“Gli sforzi delle organizzazioni agricole per collaborare al rilancio del consorzio sono stati vanificati dalla carenza di visione e dall’assenza di risposte adeguate alle richieste di efficienza e trasparenza. Ora, come unica soluzione, rimane il ricorso alle vie legali. Non possiamo più tollerare una gestione che continua a gravare i contribuenti agricoli di costi senza fornire i servizi basilari che sarebbero dovuti”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE