PUGLIA, DONATO PENTASSUGLIA NUOVO ASSESSORE REGIONALE ALL’AGRICOLTURA

Condividi

Il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano ha nominato il consigliere regionale Donato Pentassuglia (nella foto) nuovo assessore regionale all’Agricoltura.

“Le tempistiche necessarie alla proclamazione del nuovo Consiglio regionale e i numerosi impegni sul fronte delle tematiche connesse all’agricoltura hanno consigliato di procedere alla nomina immediata dell’assessore all’Agricoltura, il cui profilo è il più adatto a questo difficile ed importante ruolo”, dichiara Emiliano.

Donato Pentassuglia è nato a Locorotondo (Bari) nel 1967 ed residente a Martina Franca (Taranto). Ha conseguito il diploma di scuola media superiore in PeritoCommerciale. E’ stato direttore provinciale del Patronato Inas. Già eletto il 3 e 4 aprile 2005, nelle liste della Primavera Pugliese, al Consiglio della Regione Puglia; già Consigliere provinciale di Taranto, è stato, anche, dirigente sindacale e responsabile del Patronato. Rieletto nel marzo 2010 fra le fila del Partito Democratico è stato presidente della V Commissione (Ambiente – Assetto ed utilizzazione del territorio).

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE