PRUGNE DELLA CALIFORNIA, SUCCESSO PER LA PARTNERSHIP CON DONNAVENTURA

Condividi

La partnership tra il California Prune Board e l’edizione 2020 di “Donnavventura”, il docu-reality che dal 1989 racconta storie di viaggia al femminile, in terre estreme, si è rivelato un enorme successo per il brand in Italia.
Le Prugne della California, hanno accompagnato le giovani esploratrici di Donnavventura fornendogli un importante sostegno nutrizionale dopo i lunghi spostamenti o intensa attività fisica in sei puntate del programma, in onda su Rete4 da gennaio a marzo 2020 – ogni episodio di Donnavventura ha raggiunto oltre 3 milioni di telespettatori.
All’attività di fornitore ufficiale del docu-reality su rete nazionale, è stata abbinata una campagna di sampling pre-episodio, il giovedì e il venerdì prima di ogni puntata per un totale di 10 giorni presso una zona centrale di Milano. Tra gennaio e febbraio 2020 sono stati distribuiti 41.000 flyers e 25.800 samples di Prugne della California. I consumatori italiani hanno così potuto sperimentare l’alta qualità e il gusto unico della Prugne della California, ma sono stati informati anche di tutte le loro proprietà nutrizionali, come ad esempio la presenza di manganese e vitamina k che supportano la salute delle ossa.

La presenza di Prugne della California nel docu-reality Donnavventura come fornitore ufficiale, ha generato 132.000 video views e più di 4.000 interazioni sui canali social di Prugne della California e Donnavventuralive, attraverso creazione di situazioni di consumo e messaggi mirati sulle Prugne della California e la creazione dei contributi video degli episodi televisivi e delle video-pillole brandizzate per i Social Media (CPB).
“Essere stati fornitori ufficiali di “Donnavventura” si è dimostrata un’opportunità significativa per raggiungere il pubblico televisivo Italiano. Siamo rimasti profondamente colpiti dal potere mediatico di questo docu-reality che ci ha permesso di rivolgerci ad una platea molto ampia, e dimostrare l’estrema versatilità e benefici delle Prugne della California”, spiega Kevin Verbruggen, European Marketing Director of the California Prune Board. “la partnership di Prugne della California con Donnavventura come fornitore ufficiale per il 2020 è parte di un piano di marketing e comunicazione per l’Italia, che è uno dei più grandi mercati di riferimento in Europa per il Consorzio. L’attività di sampling abbinata alle sei puntate del docu-reality ha rafforzato la presenza delle Prugne della California sul territorio, facendo scoprire a numerosi consumatori Italiani le Prugne della California come uno snack sano e nutriente per evitare l’affaticamento mentale e fisico, nonché un grande alleato in cucina per innumerevoli piatti, sia dolci che salati”, conclude Verbuggen.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE