TRA I PROTAGONISTI IL VINCITORE DEL “GREEN INNOVATION” DI BPER BANCA

Condividi

Nell’ambito dell’edizione 2022 di Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana, in svolgimento a Roma Cinecittà, viene assegnato oggi, venerdì 27 maggio, il “Green Innovation”, Premio per la sostenibilità promosso da BPER Banca, giunto alla quarta edizione.

Ancora una volta il Premio, che nel 2019 ha anticipato lo spirito dell’agenda dettata dalla Commissione Europea per l’agricoltura dell’Unione, rappresenta un importante riconoscimento attribuito ad un’azienda che si è distinta per il suo impegno sulla sostenibilità ambientale. La scelta di BPER Banca cade su uno dei dieci Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana indicati dalla rivista specialistica Corriere Ortofrutticolo in partnership con Fruitimprese, CSO Italy, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Italmercati e Confagricoltura. Il settore ortofrutticolo è al centro di un grande sviluppo all’insegna della sostenibilità ambientale, della salubrità dei prodotti e dell’innovazione di prodotto e di processo.  E tra i dieci Protagonisti dell’Ortofrutta che si festeggiano a Cinecittà – nello stesso set in cui il 3 maggio scorso sono stati attribuiti i David di Donatello per il cinema italiano –  ci sono dei veri e propri campioni di una produzione agricola portata avanti nel pieno rispetto della natura e dei suoi cicli vitali.

Paolo Gallerani, product manager Agricoltura di BPER Banca, presente nell’occasione a Roma, sottolinea: “Siamo molto sensibili alle tematiche legate alla transizione ecologica e alla sostenibilità ambientale, ambiti che assumono particolare rilevanza nel settore agricolo e agroalimentare, soprattutto in considerazione degli indirizzi tracciati per il settore dall’Unione Europea. Le aziende agricole, in particolare quelle ortofrutticole, presentano specificità e caratteristiche uniche, che è necessario conoscere e saper valutare per un corretto approccio all’impresa. Per queste ragioni, BPER Banca ha istituito, ormai da tempo, la figura dell’assistente territoriale per l’agricoltura. Si tratta di uno specialista che conosce il settore, le sue dinamiche, i cicli produttivi e le specificità del territorio, e che è in grado di presidiare e fornire una consulenza approfondita al cliente. Il riconoscimento che attribuiamo oggi è perfettamente in linea con questi indirizzi generali”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE