PROTAGONISTI, UN EVENTO CHE CONFERMA LA SUA VALIDITÀ

Condividi

Il “premiato tra i premiati” fra i dieci protagonisti degli “Oscar” dell’ortofrutta per il 2013 è andato a una delle punte di diamante italiane della lavorazione di frutta e ortaggi: Angelo Benedetti di UNITEC, azienda specializzata nella realizzazione di macchinari dedicati al settore ortofrutticolo.

La serata, organizzata dal Corriere Ortofrutticolo nello splendido Resort Monte del Re di Dozza nel Bolognese (leggi news), è stata per tutti i partecipanti un’ottima occasione per unire l’utile al dilettevole. Tutti e due gli aspetti hanno avuto la giusta attenzione, tutte e due ai massimi livelli.

L’utile è rappresentato dagli aggiornamenti di prima mano che durante un “talk show intervista” condotto dal direttore del Corriere Ortofrutticolo Lorenzo Frassoldati ha potuto trasmettere all’attenta audience Paolo De Castro, attuale presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo.

Dall’altro lato metterei gli aspetti più ludici che erano ben rappresentati da un ambiente di sobria eleganza integrato con ogni genere di prelibatezza gastronomica locale. Ma last but not least sono da menzionare le ricche possibilità di scambiarsi opinioni con colleghi di altre regioni, con buyer della GDO, con rappresentanti dei numerosi sponsor e personalità delle istituzioni. Il gruppo più rappresentato è stato stavolta forse quello degli attori dell’esportazione (cooperative e privati) che negli anni futuri dovranno guidare la ripresa di questo comparto.

L’atmosfera ricordava quelle delle convention anglosassoni che spesso riescono a motivare i partecipanti con un misto di competizione e di riconoscimento reciproco della qualità del comune lavoro. Antonio Felice, anima del Corriere assieme al direttore Frassoldati, e Paolo Bruni presidente del CSO e abile presentatore durante la premiazione, hanno concluso la serata augurando a Paolo De Castro un buon successo alle prossime elezioni europee. Dopo essere stato un apprezzato membro del Parlamento europeo di Strasburgo De Castro ha infatti le carte in regola per essere candidato a prossimo Commissario all’Agricoltura a Bruxelles.

Rolando Drahorad


Guarda qui il video della serata "Protagonisti dell’Ortofrutta"

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE