PROGETTO PA.BI.OR.FRU. DI COOP SOLE (CASERTA): DALLA RACCOLTA A DEGUSTAZIONI IN GDO

Condividi

Conclusesi da poco, e con successo, le visite guidate ai campi sperimentali di fragole, meloni, anguria, lattuga e cavolo rapa della Cooperativa Sole, il progetto PA.BI.OR.FRU. – per l’impiego della pacciamatura biodegradabile a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole – passa allo step successivo: dalla raccolta dei prodotti, ai banchi di degustazione della GDO.

I primi prodotti sottoposti al gradimento dei consumatori sono fragole e meloni. E’ questa anche l’occasione per favorire la conoscenza dell’innovazione attuata in campo da Sole. Infatti, oltre ad un assaggio di fragole e meloni, viene consegnata una brochure informativa sul progetto e sulle sperimentazioni in corso.

“Il primo appuntamento – dice Pietro Ciardiello, direttore della Cooperativa – del 23 maggio scorso presso il negozio Coop dell’Arenaccia a Napoli, ha dato un riscontro assolutamente positivo. C’è molta curiosità e attesa da parte dei consumatori rispetto alle iniziative a favore di un’agricoltura sostenibile, che tuteli l’ambiente e, quindi, la salubrità dei prodotti della terra. Una tendenza che supporta il nostro lavoro di sempre.” Il prossimo appuntamento è per il 30 maggio 2015, presso l’Iper Quarto Unicoop Tirreno a Quarto (Na).

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE