IL PROGETTO “I LIMONI PER LA RICERCA” RIPARTE NEI PUNTI MD CON CITRUS

Condividi

Si è avviata lo scorso 14 marzo e proseguirà fino al 26 Marzo l’iniziativa “I limoni per la ricerca®”, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi realizzato in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano.

Nei punti vendita MD è possibile acquistare le speciali retine da 500 grammi di limoni siciliani varietà primofiore non trattati in superficie. Ogni retina venduta consentirà di devolvere 0,40 euro a sostegno della ricerca scientifica in campo oncologico e soprattutto in nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra genoma e dieta, perché ciò che mangiamo influenza il DNA e la salute fin dalla nascita.

Dal 2017, anno in cui MD ha iniziato a sostenere convintamente il progetto, a fine 2022, è stato possibile finanziare complessivamente il lavoro di 38 medici e ricercatori quotidianamente impegnati nel trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per combattere i tumori.

“MD è stata la prima insegna discount ad aderire al progetto “i Limoni per la Ricerca”. Ne ha intuito subito la forza e l’importanza, coinvolgendo i clienti su un tema molto serio” – commenta Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione MD S.p.A. “E’ fondamentale, infatti, sensibilizzare in tema di salute con la maggior positività possibile, senza trasmettere ansia, ma speranza. E cosa meglio di un progetto che ha per protagonista il limone, un frutto che ha virtù salutistiche note a tutti?”.

MD è stato, infatti tra i primi grandi retailer italiani a sostenere il progetto a cui contribuiscono oggi tanti altri marchi della distribuzione.

“Un grazie va naturalmente ai quasi 700.000 nostri clienti che dal 2017 ci hanno seguito e consentito di essere al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica d’eccellenza” – conclude Anna Campanile.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE