Mantenere da una parte il prodotto più fresco e dall’altra la qualità, sfruttando al massimo lo spazio, specialmente nei punti vendita più piccoli, e ridurre gli sprechi. È uno degli obiettivi del gruppo spagnolo Primaflor per il nuovo formato di imballaggio della lattuga iceberg, con il brand “Iceberg de la huerta”. Lo scatolone può contenere fino a 5 pezzi.
“Con il nostro marchio commerciale Mimaflor stiamo lavorando su uno dei nostri principali focus: la sostenibilità”, spiegano dall’azienda iberica. “A tal fine, non solo stiamo portando avanti diverse iniziative con i nostri imballaggi, ma stiamo anche lavorando all’ottimizzazione del consumo di verdure e alla riduzione degli sprechi alimentari. Questa nuova soluzione non è ideale solo per la vendita al dettaglio, ma anche per il canale Horeca, in quanto permette di ricevere solo i prodotti che verranno consumati il giorno stesso. Inoltre, ha un design colorato per rendere il prodotto più attraente e attirare l’attenzione del consumatore nel punto vendita”.