PRESENZE RECORD A FRUITLOGISTICA 2013? C’È CHI È SCETTICO

Condividi

Come scritto nei giorni scorsi secondo gli organizzatori di Fruit Logistica, l’edizione appena conclusa delle fiera di Berlino ha segnato un record di presenze: in 58 mila, provenienti da 130 Paesi, hanno visitato la principale rassegna ortofrutticola mondiale, dove hanno partecipato 2.543 espositori provenienti da 78 Paesi.

 

C’è chi però di questi numeri, in continua ascesa, non è convinto. Secondo il giornale francese Fructidor, specializzato nel settore ortofrutticolo, se per gli espositori il dato è facilmente verificabile e sembra corrispondere, "il totale dei visitatori sembra perfettamente incoerente. Secondo tutti gli espositori incontrati, i visitatori sembrano meno numerosi dell’anno scorso", si legge sul sito del giornale. "Mercoledì la fiera è iniziata, come ogni anno, con un flusso relativamente basso, che è aumentato rapidamente di intensità nel corso della giornata. Giovedì, come al solito, la giornata più piena, con una marea di gente nelle corsie e negli stand. Venerdì, giornata di lavoro fino a mezzogiorno, poi numerose partenze di espositori e visitatori.

Segno delle partenze anticipate – concludono i giornalisti di Fructidor – il "balletto delle valigie", caratterizzato da espositori e visitatori che trainano borse e valigie per il viaggio di ritorno, è iniziato giovedì pomeriggio, aumentando nel corso della giornata venerdì".

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it sulla foto utilizzabile solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE