PRESENTATI I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA FIERA DI BOLZANO: TRA UN ANNO TORNA INTERPOMA

Condividi

"Alto Adige, un’agricoltura unica che unisce tradizione e innovazione" è stato il titolo della conferenza stampa di ieri a Bologna in cui si sono illustrati i prossimi appuntamenti fieristici in programma alla fiera di Bolzano, a partire da Interpoma, la rassegna dedicata al settore delle mele, che  si terrà nel capoluogo dell’Alto Adige dal 20 al 22 novembre del 2014.

Forte dell’ottima performance della rassegna dello scorso anno, che ha portato negli stand di Fiera Bolzano oltre 16.000 operatori del settore provenienti da 60 Paesi con un incremento del 13,5% rispetto al 2010 e 374 aziende espositrici di 17 nazioni, Interpoma e il Trentino Alto-Adige si confermano sempre di più come punto di riferimento per il mondo che ruota attorno alla melicoltura. Non a caso ben 27.000 ettari di questa regione sono coltivati a frutteti, che producono il 15% di tutte le mele europee. Il pubblico di Interpoma, infatti, è assolutamente specializzato e composto da operatori del settore provenienti da tutto il mondo, come dimostrano i dati rilevati dalla fiera.

La scorsa edizione ha infatti ospitato per la maggior parte addetti ai lavori che si occupano di coltivazione di mele (56,4%), commercializzazione di frutta e verdura (14,9%), altre coltivazioni (7,3%) e commercio di macchinari agricoli (4,6%).

E per andare sempre più incontro alle esigenze del pubblico, nell’edizione 2012 Interpoma ha organizzato visite guidate a impianti melicoli sul territorio e un convegno internazionale dal titolo “La Mela nel Mondo” con particolare interesse per le tendenze mondiali nella coltivazione e commercializzazione della mela e la determinazione delle aree di coltivazione e commercializzazione nel mercato melicolo europeo. Dato il successo riscosso da questi appuntamenti, anche per la prossima edizione Interpoma ha allo studio un programma ricco e variegato, puntando sempre di più sull’internazionalità.

 

Contatti:

 

Twitter: @interpoma – facebook.com/interpoma

Dal sito diretta connessione a Interpoma Channel su Youtube, con interviste a espositori, visitatori e ospiti di Interpoma e con la foto gallery, da cui è possibile scaricare foto in alta risoluzione.

 

www.interpoma.it

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE