PORTO DI TRIESTE HUB LOGISTICO TRA MEDITERRANEO ED EUROPA

Condividi

"Trieste, the green way to Europe" è la firma con cui il gruppo di imprese triestine, guidate da Camera di Commercio e Autorità Portuale di Trieste, con il coordinamento organizzativo di Aries, si è presentato quale hub logistico dell’ortofrutta tra Mediterraneo ed Europa. Terminalisti, società di logistica e spedizione e il centro all’ingrosso di Trieste operano nel settore ortofrutticolo.

 

"La sinergia tra gli Enti di Trieste porta i suoi frutti – ha detto il presidente della Camera di Commercio, Antonio Paoletti – in questo caso con l’Autorità Portuale, ma in altri con il Comune e la Provincia".

Paoletti si è detto soddisfatto dell’opportunità offerta al sistema della logistica della frutta e della verdura all’ingrosso di essere presente a Fruit Logistica di Berlino.

"Terminalisti, spedizionieri, commercianti all’ingrosso, in pratica tutta la filiera si è presentata come sistema nella capitale tedesca in quella che è la fiera mondiale del settore – ha aggiunto il presidente della Cciaa – qui si ritrova annualmente tutto il comparto, dai grandi armatori, ai Paesi produttori, ai traformatori, insomma i 132 Pesi presenti e oltre 50 mila visitarori, per lo più imprenditori, che la dicono lunga sulla portata dell’evento".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE