PORTO DI SAVONA: VARATO PIANO TRIENNALE DA 10 MILIONI DI EURO

Condividi

Un mutuo da 10 milioni di euro per realizzare le opere del Piano triennale portuale e tra queste due importanti interventi infrastrutturali in collaborazione con il Comune di Savona. E’ quanto deciso oggi dal Comitato Portuale di Savona che ha messo a punto un intervento di abbattimento del muro che separa i cantieri Solimano di via Nizza alla periferia della città dalla spiaggia.

Inoltre prevede un servizio attrezzato per disabili allo Scaletto nella zona delle Fornaci. L’operazione consentirà di rendere visibile il lungo litorale tra Savona e il quartiere di Zinola che oggi viene oscurato dalla presenza dei capannoni. Secondo l’Autorità Portuale e il Comune di Savona diventerà una delle spiagge più lunghe della Liguria. A margine del Comitato Portuale il presidente Miazza ha anche parlato del caso della piattaforma del colosso danese Maersk in fase di realizzazione a Vado Ligure (leggi news) visto che i "grillini" contestano l’intervento.

"Non faccio politica e quindi non mi occupo di scelte che spettano il Governo quando sarà operativo, ma sono al servizio del Ministero delle Infrastrutture che dovrà darmi indicazioni su cosa riterrà di fare per le opere previste sul territorio savonese – ha detto Miazza – Chiunque sara’ investito della responsabilità di ricoprire l’incarico di ministro o altri incarichi dell’amministrazione mi troverà disponibile ad un confronto e per eventuali delucidazioni sull’operazione piattaforma". (fonte: Ansa)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE