PORTI: NUOVA LINEA RO-RO FRA TRIESTE E LA TURCHIA

Condividi

Sono partite dal Molo VI del porto di Trieste un nuovo servizio ro-ro fra lo scalo giuliano e la Turchia. E’ quanto riporta il sito Ship2Shore, precisando che il collegamento sarà effettuato dal Wessex, unità costruita nel 2010 dai cantieri danesi di Odense, capace di trasportare 3.600 metri lineari di carico, insieme ai gemelli Mercia e (probabilmente) Kent.

Ad operare il servizio sarà Ekol Lojistik, uno dei più importanti caricatori turchi, finora cliente di U.N Ro-Ro, la compagnia storicamente attiva fra Trieste e i porti turchi di Mersin e Pendik, cliente nel porto giuliano dell’agenzia marittima Samer.

“La società turca, guidata dall’amministratore delegato Ahmet Musul, – spiega Augusto Cosulich, numero uno di Fratelli Cosulich, l’agenzia marittima che rappresenterà la linea a Trieste – ha registrato negli ultimi due anni una considerevole crescita dei volumi, che non poteva più esser supportata dalla capacità di stiva del vettore finora utilizzato”.

Di qui la decisione di organizzare un servizio in proprio dedicato al proprio carico, ma potenzialmente aperto a clienti terzi, in concorrenza, quindi, con le linee di U.N Ro-Ro.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE