PORTI: GRENDI TROVA L’ACCORDO CON IL GRUPPO ORSERO E RIMANE A VADO LIGURE

Condividi

Il gruppo Musso, che opera nel porto commerciale di Vado Ligure dopo il trasferimento dal Multipurpose, ha deciso di continuare ad attestare nello scalo ligure la linea merci della società Grendi per la Sardegna, Vado Ligure-Cagliari. Grendi ha trovato nei mesi scorsi una buona disponibilità sulle banchine vadesi gestite dal gruppo Orsero.

 

Le banchine avrebbero dovuto essere un rimedio di emergenza e temporaneo in attesa di formalizzare un accordo che a settembre avrebbe riportato Grendi nell’area genovese, anche se su altre banchine. Ma il gruppo, come riporta l’Ansa, infine ha deciso di non traslocare più ed ha stretto un accordo con GF Group di Orsero, alle prese con il calo nel traffico contenitori presso il proprio terminal vadese.

 

"Due diverse esigenze che si sono facilmente incontrate – fanno sapere dal gruppo – Per Grendi si apre la possibilità di ottenere una licenza ex articolo 16 della legge di riforma portuale che potrà consentirgli di operare come terminalista nel porto di Savona – Vado e il terminal contenitori vadese potrà contare su un traffico aggiuntivo stimato in circa 100 mila contenitori/anno".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE